venerdì 3 ottobre 2014

ORECCHIETTE ALLA MONTECARLO

Ingredienti: 500g di carne macinata, 100ml di panna da cucina, 60g di pesto classico, 500g di passata di pomodoro, 2 carote, metà cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1/2 misurino di olio d'oliva, mezzo misurino di vino bianco, sale e pepe quanto basta, per condire usiamo parmigiano quanto basta, 500 g di pasta a piacere.

Procedimento:
Inserire nel bicchiere le carote, la cipolla tagliati in pezzi, poi il pomodoro l'aglio e l'olio e selezionare velocità 4 per 20 secondi. Poi inseriamo il vino, il pesto e la panna e continuiamo a velocità 1 temperatura 100° per 7 minuti.
Inseriamo la carne macinata, il sale e il pepe, e impostiamo velocità 2 temperatura 100° per 25 minuti. Poi dato che il thermochef ha la funzione "lame ferme", le orecchiette le posso tranquillamente cucinare all'interno come se fosse una vera e propria pentola. Metto l'acqua, temperatura 100°, lascio che bolle, metto la pasta e lascio cucinare per il tempo sulla confezione della pasta. Infine amalgamo il tutto all'interno di una pirofila con parmigiano grattugiato!!! Ed è fatta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento